Loizedda Danilo

Loizedda Danilo

Danilo Loizedda è un illustratore.

Dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, comincia a lavorare presso la Ediperiodici e ad autoprodursi un fumetto – Wonder Pig – che nel 2000 arriva finalista a Prato e vince nella categoria esordienti al concorso Pan/Nuvoloso.

Nel 2004 viene selezionato per il Master in Fumetto e Illustrazione presso l’Accademia Disney. Con la Disney pubblica su varie testate, da Topolino a Witch, Monster Allergy, varie testate del Channel, Educational, etc.

Lavora anche con altre case editrici italiane e studi quali San Paolo, Salani, Coccole Book, Mondadori, Longmann, Red Whale, Erickson McCann, Coca Cola Italia, PBM, SAAR, Emme Edizioni, Edizioni della Sera, etc.

Soprattutto lavora con Piemme per cui disegna Geronimo Stilton e Joe Carrot ed altre testate. Ma anche con Battello a Vapore per cui disegna la serie GoI, La vera storia della Spada nella roccia e Il Gigante del Campetto.

Pubblica anche in Francia per le edizioni Delcourt, Glenàt e per la Jungle, per la quale si occupa anche della serie tradotta in Italaia dalla Giunti “Sarò una stella”.

Per Teka Edizioni ha realizzato tutte le illustrazioni della collana Sulle orme dell’abate, la copertina del volume L’ultima bolla (2014), la copertina e le illustrazioni del volume I fioretti a Lecco (2014), le illustrazioni della Tekagenda 2019. Che bontà! (2018).

Libri di Loizedda Danilo