Availability: Out of Stock

Wapiti. La foresta del cervo rosso

ISBN: 9788899142346

Una sfida drammatica, nel Canada contemporaneo con protagonista un adolescente alle prese con scelte esistenziali per sé e per il suo futuro.
È un libro che rappresenta un percorso di formazione per adolescenti sulle scelte che possono fare per cambiare se stessi e il mondo.
Marco è in un momento di decisioni cruciali per il suo futuro, si trova coinvolto in un confronto tra due culture, in una storia d’amore emozionante ma contrastata e deve scegliere, come accade a tutti una volta nella vita, da che parte stare.

Descrizione

Un romanzo di formazione ambientato in Canada, dove gli indiani Mohawk, ultimi rappresentanti di un popolo in estinzione, combattono contro una società basata sul profitto e sullo sfruttamento di ciò che loro considerano un valore da difendere: la Madre Terra.
Un ragazzo italiano, in un momento di scelte fondamentali per il suo futuro, si trova coinvolto in un confronto tra due culture, in una storia d’amore emozionante ma contrastata e deve rispondere, come capita a tutti una volta nella vita, a questa domanda: da che parte stai?

Informazioni aggiuntive

Anno

2016

Testo

Gianluca Alzati

Formato

13,5 x 21,3 cm

Copertina

Flessibile

Illustrazione di copertina

Afran

Pagine

176

Ti potrebbe interessare…