Questo è il terzo anno in cui il progetto TekAgenda si unisce al mondo dell’arte, diventando il catalogo di una mostra che ci accompagnerà per un anno intero.
Ad affiancarci in questi dodici mesi è Teste di Idra, un collettivo composto da dieci artisti lombardi che esplora, ciascuno con la propria tecnica e visione artistica, il tema della trasformazione, della rinascita, della metamorfosi: una condizione indefinita, astratta, ma intrinseca dell’esistenza.
La genesi del progetto TekAgenda 2025, lo sviluppo e la realizzazione delle opere, sono fortemente legate al luogo in cui vengono installate e presentate al pubblico insieme all’agenda: Officina Badoni, un edificio posizionato nel cuore di Lecco, costruito nella prima metà del 1800 nel contesto dell’espansione dell’industria metallurgica cittadina e recentemente riqualificato dalla Fondazione comunitaria del Lecchese.
Ti invitiamo, quindi, a vivere la tua metamorfosi con la TekAgenda 2025, un oggetto da vivere e riempire, che sarà testimone della tua trasformazione.